Regole Sito alfa105.org


Le regole del sito alfa105.org sono create per mantenere la piattaforma sicura e piacevole da utilizzare, navigare e fare affari per tutti gli utenti del WebSite alfa105.org. Gli Utenti che si sono registreati al WebSite alfa105.org hanno la responsabilità di controllare e comprendere le Condizioni d'Uso del sito, nonché tutte le leggi e le norme vigenti.

  • Il contenuto del Blog e degli Annunci e la correttezza sul comportamento degli utenti non potranno mai essere imputati a alfa105.org.
  • alfa105.org non ha e non avrà nessuna responsabilità in sede di qualsiasi controversia civile o penale, per quanto pubblicato o fatto dagli utenti registrati e non.
  • alfa105.org si farà comunque carico di cancellare qualsiasi Post, Commento o Annuncio che violi le regole e le Condizioni d'Uso del sito, su insindacabile giudizio della alfa105.org.

La violazione delle regole alfa105.org può avere una serie di conseguenze, tra cui:

  • la cancellazione di qualsiasi Post, Commento o Annuncio;
  • la sospensione e/o cancellazione dell'account di registrazione al sito.

Registrazione

  • La registrazione al sito non è obbligatoria per accedere ai contenuti pubblicati. alfa105.org comunica che tutti i dati inseriti e in particolare la email utilizzate nella registrazione resteranno solo su questo sito e non verranno mai divulgati ad altre parti. alfa105.org comunica che si impenerà a impedire attività illecite o fraudolente rispetto ai propri mezzi e posizione. A questo fanno eccezione azioni fraudolente o illecite che altri pootranno mettere in atto per carpire informazioni e dati dal sito, per le quali saranno responsabili loro in prima persona rispetto alle leggi vigenti.
  • E' nostra precisa policy non rendere disponibili a nessuno (altri siti o operatori) l'email e i dati dell'utente registrato per evitare conseguenze che questo possa comportare (email indesiderate, spam, phishing e quant'altro ...), cercando di evitare (nelle nostre possibilità oggettive) qualsiasi uso dei dati di registrazione per fini di marketing o ancor peggio dolosi.
  • La registrazione permetterà di accedere a funzionalità come Blog e Annunci che potrebbero determinare la necessità di risalire all'utente registrato, per semplici comunicazioni di servizio e/o eventuali avvertimenti per un comportamento scorretto e/o anche azioni disciplinari di espulsione dal sito.
  • Non possiamo in nessun modo tollerare che qualcuno possa utilizzare il nostro sito per offendere o fare qualsiasi cosa metta in difficoltà un nostro utente.

Blog

  • Evitare di utilizzare un linguaggio volgare o immagini contrarie al buon senso comune.
  • Il contenuto dei Post inseriti nel Blog dagli utenti registrati al nostro sito saranno di loro esclusiva responsabilità dell'utente che li ha inseriti e "firmati".
  • non ha e non avrà nessuna responsabilità in sede di qualsiasi controversia civile o penale, per quanto pubblicato su sito dagli utenti.
  • si farà comunque carico di cancellare qualsiasi Post e/o Commento e/o Contenuto che possa contenere offese o altro che non ritenga faccia riferimento agli argomenti trattati sul sito.


Annunci

Regole Generali

Gli Annunci sono completamente Gratuiti e non comportano o comporteranno un guadagno per i detentori del sito alfa105.org.

Come specificato nelle "Condizioni d'uso", tutti gli annunci che contengono elementi (oggetti, parole, espressioni, ecc) non conformi:

  • alle leggi vigenti;
  • al buon costume e all'ordine pubblico;
  • al rispetto degli altri utenti;

verranno rimossi dal sito, indipendentemente da ogni pagamento effettuato e senza la possibilità per l'utente inserzionista di ricevere un rimborso.

Mai e in nessun modo potrà essere imputata una qualsiasi responsabilità a alfa105.org per qualsiasi problema o controversia che potrà sorgere a seuito dell'inserimento di un annuncio da parte di un utente del Sito.

Le regole e le linee di condotta relative all'inserimento di annunci di messa in vendita o altro includono quelle elencate di seguito.

Gli Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita (oggetti consentiti e vietati): Le restrizioni di alfa105.org spesso sono basate sulle leggi locali e statali, incluse le normative relative a copyright o marchi registrati. Tuttavia, molte limitazioni riguardano la vendita di oggetti che potrebbero risultare discutibili e che non necessariamente sono proibiti dalla legge. Le limitazioni sono il risultato della valutazione dello staff del Sito a insindacabile giudizio. Prima di mettere in vendita il tuo oggetto, controlla le Regole sugli oggetti di cui è vietata o limitata la vendita per verificare se è nell'elenco degli oggetti non consentiti.

  • Per garantire un livello di parità tra gli utenti e prevenire l'uso improprio del sito, consigliamo gli utenti (la dove è possibile) di consegnare gli oggettti messi in vendita direttamente. Ricordiamo che il sito alfa105.org non è un vero e proprio sito per annunci, ma solo un luogo per facilitare l'incontro tra uteni locali anche nel caso di compravendite tra utenti che abitano nella stessa zona e possono incontrarsi per verificare il tutto di persona. Questo per evitare possibili difficoltà di ricezione degli oggetti o il relativo pagamento. Quando questo non è possibile vi invitiamo ad affidarvi a corrieri affidabili con spedizioni tracciabili e al pagamento assicurato per venditore e acquirente con piattaforme come Paypal.com. Sconsigliamo tutti gli utenti ad inserire o accettare metodi di pagamento come Western Union e MoneyGram o ricariche Postepay.
  • E' possibile pubblicare solamente annunci relativi a prodotti originali. Le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale di terzi, incluse la contraffazione e la pirateria, come pure qualsiasi tentativo, complicità o istigazione di una violazione, sono punite dalla legge.
  • La vendita di beni di interesse culturale deve rispettare le norme stabilite a tal fine dalla legislazione italiana. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.beniculturali.it.
  • Al momento della creazione dell'annuncio, è possibile utilizzare solo contenuti dei quali si è proprietari, creati al fine della pubblicazione dell'annuncio stesso (come fotografie, testi ecc) o per i quali l'inserzionista abbia ricevuto l'autorizzazione all'uso.
  • Non è consentito utilizzare parole chiave non direttamente connesse all'oggetto che viene messo in vendita.
  • Per evitare lo spam, è vietato scrivere l'indirizzo di posta elettronica o il numero di telefono nel titolo o nella descrizione dell'annuncio. Per fare questo, utilizza sempre i campi indicati a tale scopo al momento della pubblicazione dell'annuncio.
  • Non è consentita la pubblicazione di alcun tipo di contenuto a sfondo sessuale o pornografico.
  • Non sono ammessi annunci generici e saranno rimossi gli annunci che non contengono offerte/richieste di oggetti o servizi specifici e che contengono esclusivamente nomi di aziende o riferimenti a siti web.
  • L'annuncio deve essere scritto in lingua italiana o includendo almeno una traduzione in italiano.
  • L'annuncio non deve contenere espressioni offensive verso altri utenti o aziende e non è permesso pubblicare annunci denigratori.
  • Se vuoi denunciare una truffa, contatta lo staff di alfa105.org per assistenza e denuncia l'accaduto alla Polizia Postale.
  • L'inserzionista è personalmente responsabile per il contenuto degli annunci da lui pubblicati. alfa105.org non ha alcuna responsabilità né relativamente ai beni e servizi pubblicati dagli utenti, né per quanto riguarda il contenuto degli annunci.
  • Se un annuncio viene rimosso dal sito, l'utente può modificare il contenuto per adattarlo alle Regole di pubblicazione. È obbligo dell'inserzionista verificare che il contenuto del suo annuncio sia conforme alle Condizioni d'uso ed alle presenti Regole di pubblicazione.
  • Le Regole di pubblicazione sono soggette ad aggiornamenti, quindi possono cambiare nel tempo. alfa105.org si riserva il diritto di rimuovere un annuncio quando violi le Condizioni d'uso o le presenti Regole di pubblicazione.
  • Ogni utente che non rispetti le Regole di pubblicazione potrà essere bloccato e i suoi annunci saranno rimossi.

Acquisti

Questo sito web è di proprietà e gestito da alfa105.org. I presenti Termini stabiliscono i termini e le condizioni in base ai quali è possibile utilizzare il nostro sito Web e i servizi da noi offerti. Questo sito offre ai visitatori [la possibilità di acquistare prodotti online]. Accedendo o utilizzando il sito Web per il nostro servizio, l'utente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da questi Termini. Per poter utilizzare il nostro sito Web e/o ricevere i nostri servizi, devi avere almeno [18] anni, o aver raggiunto la maggiore età definita nello stato della tua giurisdizione, e possedere l'autorità legale, il diritto e la libertà di stipulare un accordo vincolante con questi Termini. Non è consentito utilizzare questo sito Web e/o ricevere i servizi forniti se ciò è vietato nel proprio paese o in base a qualsiasi legge o regolamento applicabile a te e al tuo caso. Quando acquisti un articolo, accetti quanto segue: (i) sei responsabile della lettura dell'elenco completo dell'articolo/prodotto/servizio prima di impegnarti a comprarlo: (ii) ti impegni a stipulare un contratto legalmente vincolante per l'acquisto di un articolo/prodotto/servizio quando ti impegni all'acquisto e completi la procedura di pagamento del check-out. I prezzi che addebitiamo per l'utilizzo dei nostri servizi o per i nostri prodotti sono elencati sul sito web. Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi per i prodotti visualizzati in qualsiasi momento e di correggere errori di prezzo che potrebbero inavvertitamente verificarsi. Ulteriori informazioni su prezzi e imposte sulle vendite sono disponibili nella pagina dei pagamenti. La tariffa per i servizi e qualsiasi altra spesa che potresti sostenere in relazione all'uso del servizio, come tasse e possibili spese di transazione, verrà addebitata al momento del pagamento. Per qualsiasi prodotto integro, è sufficiente effettuare la restituzione dello stesso con gli accessori e l'imballaggio inclusi insieme alla ricevuta originale (o alla ricevuta regalo) entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto. Provvederemo al cambio con un altro prodotto o offriremo un rimborso in base al metodo di pagamento originale. Si prega di notare quanto segue: (i) I prodotti possono essere restituiti solo nel paese in cui sono stati originariamente acquistati; e (ii) i seguenti prodotti non possono essere restituiti: prodotto contraffatti o danneggiati; il costo della spedizione del prodotto restituito è a carico del cliente e il cliente sarà responsabile per la spedizione di restituzione del prodotto. Ci Riserviamo il diritto di modificare l'offerta. Possiamo, senza preavviso, modificare i servizi; smettere di fornire i servizi o le funzionalità dei servizi che offriamo; o creare limiti per i servizi. Possiamo interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l'accesso ai servizi senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo o senza motivo. Quando riceviamo ricorsi per un prodotto acquistato da noi, la cui garanzia sia valida, ripareremo il difetto pertinente o sostituiremo il prodotto. Se non siamo in grado di riparare o sostituire il prodotto entro un tempo ragionevole, il cliente avrà diritto a un rimborso completo al momento della restituzione del prodotto. Pagheremo per la spedizione di prodotti riparati o sostituiti al cliente e il cliente sarà responsabile per la spedizione di restituzione del prodotto. Il Servizio e tutti i materiali ivi contenuti o trasferiti, inclusi, a titolo esemplificativo, software, immagini, testo, grafica, loghi, brevetti, marchi, marchi di servizio, diritti d'autore, fotografie, audio, video, musica e tutti i Diritti di proprietà intellettuale relativi, sono di proprietà esclusiva di alfa105.org. Salvo quanto esplicitamente indicato nel presente documento, nulla in questi Termini sarà considerato come una licenza in o ai sensi di tali Diritti di Proprietà Intellettuale e l'utente accetta di non vendere, concedere in licenza, affittare, modificare, distribuire, copiare, riprodurre, trasmettere, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, pubblicare, adattare, modificare o creare lavori derivati. Potremmo interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l'accesso al servizio senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo, incluso se, a nostra esclusiva decisione, violi qualsiasi disposizione dei presenti Termini o qualsiasi legge o regolamento applicabile. È possibile che venga richiesto di interrompere l'utilizzo del servizio/sito e che venga richiesta inoltre la cancellazione del proprio account e / o dei servizi in qualsiasi momento. Accetti di risarcire e solleverà alfa105.org da qualsiasi richiesta, perdita, responsabilità, reclamo o spesa (incluse le spese legali), a carico di terzi a causa di, o derivanti da, o in connessione con il tuo uso del sito web o di uno qualsiasi dei servizi offerti sul sito. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso alfa105.org può essere ritenuto responsabile di eventuali danni indiretti, punitivi, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, senza limitazione, danni per perdita di profitti, avviamento, utilizzo, dati o altre perdite intangibili, derivanti da o relative all'uso o all'incapacità di utilizzare il servizio. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, alfa105.org non si assume alcuna responsabilità per (i) errori, errori o inesattezze dei contenuti; (ii) lesioni personali o danni alla proprietà, di qualsiasi natura, derivanti dall'accesso o dall'uso del nostro servizio; e (iii) qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato dei nostri server sicuri e / o di tutte le informazioni personali ivi memorizzate. Ci riserviamo il diritto di modificare questi termini di volta in volta a nostra esclusiva discrezione. Pertanto, è necessario rivedere periodicamente queste pagine. Quando modifichiamo le Condizioni in modo sostanziale, ti informeremo che sono state apportate modifiche importanti ai Termini. L'uso continuato del sito Web o del nostro servizio dopo tali modifiche costituisce l'accettazione dei nuovi Termini. Se non si accettano i termini o le versioni future dei Termini, non utilizzare o accedere (o continuare ad accedere) al sito Web o al servizio. Accetti di ricevere di volta in volta messaggi di avviso o informazione, e-mail o qualsiasi altro modulo di contatto che puoi fornirci (compreso il tuo numero di telefono per le chiamate o i messaggi di testo). Se non desideri ricevere tali messaggi, ti preghiamo di indicarlo esplicitamente nel tuo profilo account o segnalarcelo in qualsiasi momento per email (info@etabyte.it). Le presenti Condizioni, i diritti e i rimedi forniti di seguito, e tutte le rivendicazioni e controversie relative al presente e/o ai servizi, sono disciplinati da, interpretati e fatti valere a tutti gli effetti esclusivamente in conformità con le leggi sostanziali interne dell'ITALIA, senza rispettare i suoi principi sul conflitto di leggi. Qualsiasi e tutte queste rivendicazioni e controversie saranno fatte presenti e tu con la presente acconsenti alla loro decisione esclusiva da parte di un tribunale di giurisdizione competente situato in [Roma]. L'applicazione della Convenzione dei contratti delle Nazioni Unite per la vendita internazionale di beni è espressamente esclusa. Roma, 23 Ottobre 2021